Lasciatevi andare alla tradizione.

Nel cuore dei Colli Orientali del Friuli, in una perfetta simbiosi di natura e tradizione, si trova un antico casale del 1100 diventato oggi punto di riferimento per chi ama le emozioni e i sapori di questa terra.

La combinazione unica di terreno eocenico e microclima favorevole danno vita a vini di altissima qualità, perfetti compagni per momenti di relax, lontani dallo stress e dalla frenesia della città.

visita la cantina

Mentre sarete circondati da un anfiteatro naturale di profumi e colori, l’agriturismo annesso all’azienda vi offrirà le più gustuse specialità regionali mettendo anche a disposizione varie camere da letto per coccolarvi durante la notte.

la nostra cucina

Il luogo perfetto per un soggiorno che stuzzicherà ogni vostro senso e vi farà sentire come a casa.

guarda le camere

L’ospizio di San Egidio, ora parte della nostra struttura, fu fondato intorno al 1100 dai monaci della vicina Abbazia di Rosazzo e per quasi due secoli fu destinato alla cura di poveri e lebbrosi.
Furono proprio i monaci a insegnare ai pochi abitanti locali a curare la terra e coltivare i primi vigneti.
Iniziò così la storia di questa terra, madre dei nostri vini e della nostra tradizione.

le nostre radici

Per completare il vostro soggiorno l’agriturismo mette a disposizione il noleggio di alcune biciclette elettriche. In sella a una bici elettrica a pedalata assistita Bebikerent potrete godere, con il massimo comfort e sicurezza, di tutta la bellezza offerta dal territorio circostante.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese, Tedesco